IL DAY ZERO.
Cos'è?

Nell’ultimo secolo il consumo di acqua è aumentato di circa 7 volte. I cambiamenti climatici rendono sempre meno disponibile l’acqua.

Ci sono infatti aree del mondo che hanno sperimentato lunghi periodi di siccità e città come Città del Capo che hanno pianificato addirittura la chiusura dell’acqua corrente, limitando le persone solamente a razioni giornaliere. Questo evento è stato chiamato “Day Zero”.

Tantissime altre città come San Paolo, Melbourne, Barcellona, Londra, Pechino, Tokio e Istanbul sono prossime a ciò che è successo a Città del Capo.

Quali rischi stiamo correndo?

La concezione e l’utilizzo dell’acqua deve cambiare radicalmente. Anche il sovrappopolamento non aiuta. Si continua ad estrarre acqua dalle falde acquifere causando una compressione del suolo e l’abbassamento di circa 23 cm.

Si stima che tutto ciò causerà una perdita nelle riserve di acqua del 50% nei prossimi 30-50 anni. La NASA ha addirittura costatato una diminuzione di 100 trilioni di acqua all’interno delle falde acquifere in soli 10 anni.

Diffondere la conoscenza del problema come primo passo per iniziare a cambiare le cose. con piccole attenzioni, si può già fare molto.

[…]

Pensiamoci, in questi giorni di “clausura”: così come la libertà, anche l’acqua dovrà continuare ad essere un diritto essenziale per tutti, ma serve un impegno globale.

SONDAGGIO IPSOS MARZO 2020 PROMOSSO DA FINISH

” ACQUA NELLE NOSTRE MANI”

Due italiani su dieci ignorano il problema e sprecano più acqua del necessario.

Il 71% degli intervistati sostiene c’è carenza d’acqua solo in alcuni momenti dell’anno o solo in alcune zone. Si è convinti di utilizzare 100 litri al giorno quando una famiglia in media ne utilizza 500 (più di 200 a persona).

IN CHE MODO POSSIAMO EVITARE TUTTO CIÒ?

Xipe vi propone un nuovo tipo di contatore: un ” bright metering ” di nome wadi .

Un dispositivo wifi (rete garantita onif) plug-n-go con cui sarà possibile, attraverso un’app dedicata, avere accesso in tempo reale ai dati dei consumi, ricevere segnalazioni di malfunzionamento della rete oppure notifiche di eventuali perdite.

PERCHÈ AFFIDARSI A WADI?

Potete finalmente scordarvi di:

  • CONTATORI CON CONTEGGI ERRATI
  • BOLLETTE ANOMALE E LETTURE ECCESSIVE IN PLUS VALENZA
  • IMPOSSIBILITÀ FISICA E TECNICA DI RILEVARE PERDITE
  • DISGUIDI LEGATI ALL’IMPOSSIBILITÀ DI FISSARE UN APPUNTAMENTO PER LA LETTURA

E NON È TUTTO

“Per l’umanità l’acqua è una forza di cambiamento sociale: una preziosa risorsa della quale far tesoro, da proteggere e usare saggiamente, perché l’alternativa è la privazione, la malattia, il degrado ambientale, il conflitto e la morte.”

SIAMO PRONTI

LA GUERRA CONTRO IL DAY ZERO PUÒ AVERE INIZIO.

E TU? SARAI DEI NOSTRI?

ORDINA ORA

Voglio Partecipare